DIRITTO DI INTERNET
Dirittto di "Internet"
Il sogno di una comunicazione globale e’ ormai realtà grazie ad una evoluzione tecnologica sempre più spinta e veloce.
Essa ha condizionato tanto il nostro “modus vivendi ” da mutare radicalmente i nostri costumi, le abitudini, le nostre condizioni di vita e di lavoro rendendo possibili e fattivamente realizzabili, alcuni comportamenti che, solo dieci anni or sono, erano frutto delle fantasie degli scrittori più audaci.
L’evoluzione causata da questa nuova tecnologia dell’informazione, apre le porte del nostro futuro verso una nuova era cosiddetta “telematica”. Con tale termine si definisce “il metodo tecnologico di trasmissione del pensiero a distanza mediante l’impiego di un linguaggio computerizzato che veicola informazioni automatizzate”; è un’epoca in cui, quindi, i tempi di trasmissione delle informazioni sono immediati.
L’avvento delle nuove tecnologie, le cosiddette autostrade dell’informazione, attestatane ed acclaratane l’utilità e necessità, ha tuttavia aperto la strada a nuove frontiere della criminalità.
E’ inconfutabile che tali nuove forme di comunicazione richiedano una tutela ben specifica e mirata oramai anche sotto il profilo legale.
Lo studio dell’avv. Riccardo Ruocco, da sempre appassionato alla materia e da sempre attento alle evoluzioni che la materia presenta, offre una consulenza ed assistenza puntuale e competente su tutto cio’ che la dimensione “ telematica “ e’ in grado di produrre in termini di significato giuridico e processuale
CONSULENZA LEGALE ALLE PERSONE FISICHE E ALLE PERSONE GIURIDICHE
DIRITTO CIVILE
DIRITTO DI FAMIGLIA
DIRITTO DI INTERNET
DIRITTO PENALE